Chi Siamo

 

Tra i Banchi del Mercato nasce nel cuore della Pandemia del 2020 da un'idea di Francesco. L'obiettivo era quello di gestire le consegne a domicilio la dove la grande distribuzione, ormai in tilt, non riusciva. La struttura era semplice, punto vendita di famiglia nel mercato Santa Scolastica di Bari, un catalogo online e carta e penna per prendere gli ordini. Taralli, olive, sott'olio, vini e prodotti freschi di stagione erano a disposizione di tutti i Baresi costretti a rimanere nelle mura di casa.

Il servizio di consegna rapido, i prodotti di alta qualità e il passa parola consentirono a Tra i Banchi del Mercato di crescere localmente nel giro di pochi mesi. Il fattore cruciale fu il COMFORT FOOD che, come non mai in quel periodo, serviva a strappare un sorriso o un attimo di felicità. Spesso la "spesa" era accompagnata da piccoli regali, biglietti di ringraziamento o motivazionali e la Domenica non mancava il giro di telefonate ai clienti per fare due chiacchiere e sentirci meno soli. Piccoli accorgimenti che ancora oggi adottiamo ❤️

Ad oggi le prerogative sono leggermente diverse ma lo spirito rimane lo stesso!

La nostra missione in "Tra i Banchi del Mercato" è quella di celebrare e diffondere il Comfort Food pugliese attraverso il nostro impegno quotidiano nella qualità, autenticità e sostenibilità.

Qualità e Autenticità: Ci impegniamo a selezionare e utilizzare solo prodotti locali, provenienti dai migliori produttori pugliesi. Ogni articolo è creato con passione, rispettando le ricette tradizionali e rivisitandole con un tocco di modernità, per offrire ai nostri clienti un’esperienza autentica e di alta qualità.

Comfort Food: Vogliamo che il nostro Brand "Tra i Banchi del Mercato" diventi sinonimo di momento di piacere e conforto creando un legame emotivo con i sapori della nostra infanzia e della nostra terra.

Made in Puglia: Sosteniamo con orgoglio il Made in Puglia. Crediamo nel valore del chilometro zero e nella sostenibilità, contribuendo allo sviluppo economico e sociale della nostra regione.

Innovazione e Tradizione: Ci impegniamo a innovare senza mai dimenticare le nostre radici. Mentre esploriamo nuove idee e progetti, rimaniamo fedeli alle tradizioni che rendono unica la cucina pugliese. Vogliamo essere un ponte tra passato e futuro, mantenendo viva la cultura gastronomica della Puglia.

 

La strada è lunga, ma il primo passo è stato fatto 🇮🇹

Un abbraccio dalla Puglia

Francesco e tutto il Team

 

Hai bisogno di Assistenza?

Contattaci tramite chat del sito o Whatsapp, saremo lieti di aiutarti per qualsiasi esigenza